lunedì 31 ottobre 2011

IL REGNO DI DIO





'
 
 
Per molti il cristianesimo è una dottrina morale, un elenco di ciò che è bene  ciò che è male: di modo che è cristiano chi si comporta secondo tali regole. Ma il cristianesimo è molto più di una dottrina morale.
IL CRISTIANESIMO E' L'ANNUNCIO E LA REALIZZAZIONE DI UNA BUONA NOTIZIA. Questa:
"Dio ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio - Gesù - perchè chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita. Dio ha mandato il suo Figlio nel  mondo non per giudicare e condannare il mondo, ma perchè il mondo si salvi per mezzo di lui" (Giovanni 3,16-17)
 
 
 
CHI CI SALVERA'? (Testimonianza)
 
"Mi vergogno di essere nata per vedere queste ingiustizie colpire i più deboli, i più poveri.
Qui sulla terra si muore di inquinamento, di guerre, di odio, di droga, di brutte malattie che si fa ben poco per debellare.
Ma non sono pessimista: spero nel domani. Mi illudo di vedere sparire le guerre, che arrivi finalmente l'amore, la fratellanza fra gli uomini".
 
FRATELLANZA

Questa testimonianza fa nascere grandi interrogativi: C'E' SPERANZA DI SALVEZZA? PUO' L'UOMO CON LE SUE  SOLE FORZE LIBERARSI IN MODO TOTALE E DEFINITIVO DAI MALI CHE LO AFFLIGGONO? CHI GLI PUO' DARE LA SALVEZZA?
 
GESU' E' LA VIA LA VERITA' E LA VITA, POICHE' DIO HA TANTO AMATO IL MONDO CHE HA DATO IL SUO UNIGENITO FIGLIO AFFINCHE' CHIUNQUE CREDE IN LUI NON PERISCA MA ABBIA VITA ETERNA
 
Miei cari amici, ci capita spesso di leggere o ascoltare una pagina dai Vangelo. Forse ricordiamo qualche parola e qualche detto, che ci hanno profondamente colpito.
Rischiamo però di non capirne il significato se non comprendiamo qual' è l'origine. E' importante, allora, scoprire qual era l'obiettivo fondamentale di Gesù,
qual era il tema centrale della sua predicazione.
LA SALVEZZA VIENE DA DIO
LA BUONA NOTIZIA E' PER TUTTI, ANCHE PER TE!
 

Nessun commento: