giovedì 21 luglio 2011

IO UGUALE IO...

Non è facile essere se stessi. Allora - dice RENATO ZERO - carta e matita... E' necessario "leggere" dentro di noi per vedere chi siamo.

Ma che giorno è... Quanti anni ho... Sono sveglio, oppure no!? Questa faccia qui, questo corpo mio, ma è sicuro, che sia io?
Io, voglio un identikit!!!
Carta e matita, presto! Io sono qui. Si, voglio un identikit!!! Presto o la mia immagine si perderà così...
Io ricordo che in questi occhi miei, c'era il sole, c'era lei...Il sorriso mio, in un fiore io, mi specchiavo e c'era Dio!
Poi con la tua ingenuità il mondo annulla la tua vera identità... Tu, muori ogni giorno un pò... Angelo perduto, tra la folla di un metrò...
La sincerità, prima mia virtù, forse adesso è falsità: chi sei? Anima lo sai, un padrone avrai, t'ho venduta a chissà chi...
Io, voglio un identikit...
Un foglio bianco presto... Io sono qui!!! Qui, ed io, riinventerò, senza ipocrisia una faccia autentica: la mia! la mia!!!


IL BRANO CONTIENE FRASI STIMOLANTI (per es. "mi specchiavo e c'era Dio...; muori ogni giorno un pò...; un padrone avrai... "). SCEGLIETENE UNA O PIU' E SCRIVETE UNA VOSTRA RIFLESSIONE.

Nessun commento: